AS Studio

Il nostro studio è impostato sulla gestione energetica legata all’edilizia, ma anche a tutto quello che ad essa è collegato.

Tramite un gruppo di collaboratori oltre al problema energetico dell’involucro e impiantistico, siamo in grado di affrontare problemi complessi di progettazione architettonica e strutturale, rendering 3D ed in particolare nell’ambito del telecontrollo.

Non tutte le costruzioni sono fatte nello stesso modo, i consumi di energia possono cambiare notevolmente dipendentemente dall’architettura stessa, dai materiali utilizzati, dagli accorgimenti costruttivi. Oggi la tecnologia permette, con specifici interventi, di ridurre i consumi delle costruzioni in modo rilevante. Con una giusta riqualificazione energetica si arriva fino al 70-80% di minor consumo e oltre. Ciò significa un notevole risparmio per chi la utilizza ma significa anche procedere nella giusta direzione della salvaguarda dell’ambiente.

Oltre il 40% dell’energia che usiamo è consumato dall’edilizia (riscaldamento e condizionamento) é quindi su questo punto che é opportuno agire.

La nostra esperienza deriva, oltre che dall’aver effettuato certificazioni per privati, da aver realizzato certificazioni ed analisi energetiche per l’Università di Firenze, in particolare per tutte le residenze studentesche per un totale di oltre 30.000 mq, con calcoli di dispersioni dell’involucro e valutazioni di miglioramento con varie soluzione tecniche adesso in corso di valutazione da parte dell’ARDSU (Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario).